Su Instagram hai scoperto i sandali Aya e Frida di Kat Maconie, vere scarpe gioiello, e ti sei innamorata di questo brand? Qui ti raccontiamo tutto quello che sappiamo su di loro!
Com’è nato Kat Maconie
Le Kat Maconie prendono il loro nome della loro designer e fondatrice del brand. Kat è un’imprenditrice e creativa britannica super talentuosa che nel 2009, dopo gli studi al London Fashion College e dieci anni di esperienza nel settore retail, ha lasciato il suo lavoro di buyer per altri marchi ed ha deciso di investire nel suo sogno. Thank god! Aggiungiamo noi, perché per noi con i sandali gioiello Kat Maconie è stato subito un colpo di fulmine.
Scopri tutta la collezione KAT MACONIE in shop online sul nostro store ed in negozio! Ci troviamo a Frosinone o... a portata di click!
SCOPRI ORA LA COLLEZIONE
Kat è originaria di Londra e guardando le sue creazioni si nota subito che la sua città ha avuto, e continua ad avere, una grande influenza sul suo lavoro: quelle di Kat Maconie sono, infatti, scarpe super bold: estrose, colorate e non convenzionali proprio come i cittadini della città londinese. I modelli come gli stivaletti tronchetto e le punte, i cinturini e certi materiali sono da sempre in voga nella city.
Lo stile dei sandali Kat Maconie
In un’intervista, Kat ha raccontato che l’amore per la moda e per il design di scarpe per lei è nato prestissimo: già da piccolina, si divertiva a decorare le scarpe di sua mamma con strass e gemme preziose. Lei, figlia degli anni ’80, ha portato con sé tutte queste esperienze e quel mondo e tutt’oggi li sfrutta per disegnare le sue collezioni di calzature eccentriche ed uniche.
Scopri tutta la collezione KAT MACONIE in shop online sul nostro store ed in negozio! Ci troviamo a Frosinone o... a portata di click!
SCOPRI ORA LA COLLEZIONE
Se dovessimo definire con una parola lo stile delle scarpe di Kat Maconie sarebbe: maximalismo. Ogni pezzo è una festa di colori, texture, applicazioni, forme nuove, tacchi chuncky, flat shoes coloratissime. Nessuno è come loto, e indossandole, nessuno sarà come te. Ogni modello è disegnato per esaltare a forma del piede e slanciare la gamba.
Lo stile pop di Kat Maconie ha conquistato anche Taylor Swift e l’attrice Maisie Williams, una delle protagoniste dell’acclamata serie Game of Thrones, che hanno indossato i sandali con tacco largo Aya e Frida più volte. Se vuoi ricreare un look da star, dal giorno alla sera, devi assolutamente provarle!
Su Peccati di Stile, rivenditore italiano di Kat Maconie, trovi i pezzi più belli e iconici di ogni collezione, puoi provare il tuo modello preferito in negozio o a casa tua, con i tuoi outfit preferiti, e cambiarlo se qualcosa non ti convince.
Sandali alti Kat Makonie
Da Aya a Kay, da Frida a Gigi e Toro: i sandali alti firmati Kat Maconie si contraddistinguono per il loro design particolare. L’obiettivo di Kat, la direttrice creativa del brand, è quello di disegnare scarpe con tacco comode per donne che amano la moda e amano esprimersi con essa e con outift decisi.
A seconda del modello, cambiano le texture, i materiali e le applicazioni: nappine, rifiniture in oro e pallettes sono le nostre preferite. I cinturini, dove presenti, sono morbidi e posizionati alla giusta altezza per sfinare il polpaccio. Grazie al loro stile versatile sono adatti per essere indossati di giorno con un look più casual e di sera con un outfit più curato. Grazie alla loro particolarità, le scarpe Kat Maconie possono rendere glamour anche l’abbinamento più semplice.
Gli altri modelli Kat Makonie: sandali bassi, tronchetti, scarpe basse
Come dicevamo, le collezioni Kat Maconie vogliono vestire tutte le donne moderne. Kat Maconie, perciò, non è solo sandali alti ma anche slip on, comodissime e stilosissime ciabattine da indossare – a seconda del modello – sia di giorno che alla sera. Zeppe super comode e colorate, sandali bassi, ciabattine flat shoes, e tronchetti, altro cavallo di battaglia di Kat. Anche questi super particolari e stilosi.
Scopri tutta la collezione KAT MACONIE in shop online sul nostro store ed in negozio! Ci troviamo a Frosinone o... a portata di click!
SCOPRI ORA LA COLLEZIONE